Qrely™ Web Agency

Digitale questo s/conosciuto

rassegna stampa sul digitale per avere risposte alle tante domande dei navigatori

cosa si intende per Lead Generation Strategy?

cosa si intende per Lead Generation Strategy?

La lead generation è il processo che consiste nell’attrarre l’interesse di potenziali clienti, per trasformarlo in transazioni di vendita. Rappresenta una parte cruciale del processo di vendita di molte aziende.

Ultimamente si parla sempre più spesso di una strategia di incredibile efficacia per acquisire clienti: la Lead Generation.

La lead generation è il processo che punta a massimizzare il numero di potenziali clienti tramite un utilizzo strategico dei canali digitali. Si basa su tre fasi che corrispondono al buyer’s journey (o percorso d’acquisto): la consapevolezza, la considerazione e la decisione.

La lead generation, infatti, non è ciò che molti pensano, ovvero l’acquisto di liste di contatti. Fare lead generation B2B in modo davvero efficace sul breve e sul lungo termine significa creare un rapporto genuino con il cliente fino a far diventare proprio quest’ultimo il principale veicolo di lead generation grazie al canale di marketing ancor oggi più efficace: il passaparola.

Come si fa la lead generation, Come funziona un lead, Quanto costa una campagna di lead generation, Che differenza c’è tra lead e Prospect, Quando un lead diventa un prospect, Come fare lead generation con Instagram, Quanto costa in media un lead su Facebook

[ continua a leggere ]

© Qrely™ Web Agency | www.qrely.com.