Qrely™ Web Agency

Digitale questo s/conosciuto

rassegna stampa sul digitale per avere risposte alle tante domande dei navigatori

Cosa si intende per Engagement?

Cosa si intende per Engagement?

L’engagement è il livello di coinvolgimento emotivo che un utente sente nei confronti di un brand, di un’azienda o di un prodotto.

Nel mondo del marketing si sente parlare sempre più spesso dell’engagement come di un aspetto di fondamentale importanza ai fini del successo di un certo prodotto.

Uno dei concetti più importanti nel settore dell’inbound marketing è quello di engagement. Esso può essere indicato come la capacità di un prodotto di instaurare con i propri utenti delle relazioni robuste e longeve: ciò può valere per un brand, per un’applicazione, per un blog, e così via.

Attraverso l’engagement si crea un legame tra il consumatore e il marchio: il rapporto risulta tanto più duraturo quanto più si hanno informazioni sugli utenti e, di conseguenza, è possibile mettere a punto tattiche appropriate.

Come si crea engagement, Che cos’è la strategia di engagement, Quali sono le tre dimensioni dell engagement, Cosa misura l engagement, Quale social ha maggiore engagement, Come migliorare l’engagement, Cosa sono i Gruppi engagement, Come creare engagement nel cliente

[ continua a leggere ]

© Qrely™ Web Agency | www.qrely.com.