Qrely™ Web Agency

Digitale questo s/conosciuto

rassegna stampa sul digitale per avere risposte alle tante domande dei navigatori

A cosa servono le Sitemap?

A cosa servono le Sitemap?

Il protocollo Sitemaps consente a un webmaster di informare i motori di ricerca sugli URL di un sito Web disponibili per la scansione. Una o più Sitemap è un file XML che elenca gli URL, immagini, video, news, di un sito web.

La definizione di sitemap è facile: come dice il nome stesso, la site map è la mappa di un sito web, un file che elenca e cataloga tutte le pagine di un sito web che vogliamo indicizzare su Google e sugli altri motori di ricerca.

La sitemap può essere vista come l’indice di un sito web, simile proprio a quello che è l’indice di un libro. La sitemap infatti presenta una panoramica della struttura dei contenuti per facilitare la ricerca e l’individuazione degli argomenti da parte degli utenti e dei motori di ricerca.

Cosa si intende per sitemap, In quale tool di Google viene scansionata e indicizzata la Sitemap di un sito, Come inviare una Sitemap a Google, Quanto tempo ci vuole per indicizzare un sito, Come forzare indicizzazione Google, Quanto costa indicizzare su Google, Come sapere se il sito è indicizzato, Qual’è l’impatto dei metà tag e tag title sul motore di ricerca

[ continua a leggere ]

© Qrely™ Web Agency | www.qrely.com.